I servizi condominiali online: un valido aiuto per gli amministratori
I servizi condominiali online si presentano come un valido supporto per tutti quegli amministratori di condominio che hanno bisogno di un aiuto concreto nella gestione di specifiche incombenze legate alla loro professione.
Spesso la risoluzione di problematiche tecniche diventa un lavoro molto pesante per gli amministratori di condominio, che devono essere reperibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per far fronte alle diverse emergenze che possono sopraggiungere in qualsiasi momento.
Come risolvere dunque tali problematiche in maniera rapida e senza un continuo coinvolgimento diretto che comporti impiego di risorse e di tempo da parte dell’amministratore?
La soluzione arriva proprio dai servizi di gestione del condominio online di Gestione Interventi Integrati, che mettono a disposizione degli amministratori più impegnati l’opportunità di dare una svolta al loro lavoro, potendo concentrare l’attenzione sugli aspetti più delicati dello stesso, cioè la gestione amministrativa e contabile del condominio.
La gestione esterna delle emergenze condominiali, dei guasti e degli imprevisti
Quando la gestione degli imprevisti che capitano all’interno dei condomini diventa un’attività che prende il sopravvento su tutto il resto, perché tante sono le chiamate d’emergenza che arrivano ogni giorno all’amministratore, quest’ultimo si trova a dover prendere una decisione.
La soluzione più naturale che si profila è quella di affidarsi ad esperti che possano coadiuvarlo proprio nell’ottimizzare il tempo a propria disposizione.
Da qui dunque la scelta di affidare a terzi la gestione degli interventi tecnici richiesti nell’arco della giornata.
Ma come funzionano nello specifico questi servizi di gestione del condominio online?
Vediamolo nel dettaglio, concentrandoci sui diversi aspetti che vengono interessati, dal pronto intervento emergenze alle disinfestazioni, dai guasti agli impianti ai semplici interventi di manutenzione.
La gestione degli interventi tecnici
Con i servizi condominiali online gli amministratori possono delegare totalmente la gestione degli interventi tecnici.
Al momento in cui arriva una segnalazione di guasto improvviso viene garantita la gestione della problematica e il tutto avviene entro le 24 ore dalla chiamata. Ad intervenire è un team di tecnici specializzati, in grado di individuare velocemente la problematica e di trovare soluzione nel più breve tempo possibile.
I tecnici sono sempre a disposizione ed è per questo che si riesce a garantire l’intervento entro le 24 ore dalla ricezione della telefonata da parte del call center.
La professionalità con cui si interviene è garantita non solo per quanto riguarda il pronto intervento emergenze e la segnalazione guasti, ma anche per i lavori di messa in opera di impianti, elettrici o termoidraulici. Il servizio che viene garantito agli amministratori di condominio spazia a 360 gradi su tutti gli aspetti delle installazioni e delle manutenzioni, con relativo rilascio delle certificazioni rese obbligatorie dalla normativa vigente.
Tra i servizi condominiali anche i lavori di manutenzione ordinaria
Tra i lavori di manutenzione ordinaria che vengono messi a disposizione di chi decide di affidare i propri condomini ai servizi condominiali online, vi sono in primo luogo la cura del verde e la pulizia delle reti fognarie.
Si tratta di interventi che interessano periodicamente i condomini e che è bene siano sempre affidati a mani esperte. In questi casi ci si avvale anche di consulenze specifiche, che si rendono necessarie soprattutto in casi particolari, come la gestione di piante ad alto fusto, o anche eventuali presenze di animali che devono ovviamente essere trattate con la dovuta attenzione.
I servizi di giardinaggio spaziano dal taglio dell’erba alle potature, mentre per quanto riguarda gli spurghi viene garantito l’intervento di ditte specializzate, dotate anche degli appositi mezzi necessari ad effettuare questo tipo di lavori. Ad operare sono dunque diverse squadre, ciascuna specializzata in un diverso settore, che sono coordinate da una medesima sede centrale, quella alla quale arrivano le chiamate.
La garanzia di servizi condominiali efficienti e di alto livello
L’esigenza di un amministratore di condominio che si affida ai servizi di gestione del condominio online, è sempre quella di garantire la massima efficienza ai propri clienti e il più alto livello qualitativo possibile.
Ecco perché è importante che il servizio sia strutturato in collegamento con le diverse imprese specializzate nei vari settori, in modo tale che ciascuno si occupi di un aspetto specifico, per poter garantire sempre il massimo risultato ai clienti.
Da parte dell’amministratore, la gestione del proprio account online è estremamente semplice, in quanto dalla piattaforma dedicata si accede a tutte le funzioni e si possono controllare le situazioni di ogni singolo condominio, che vengono aggiornate in tempo reale.
In questo modo l’amministratore, pur delegando il servizio, riesce comunque a tenere sotto controllo ogni aspetto e a seguire ad esempio l’evoluzione di un’emergenza che si è verificata all’interno di uno dei condomini che gestisce, così da poter rispondere in modo preciso ad eventuali richieste dei suoi clienti.
Ecco perché la gestione del condominio online merita di essere presa seriamente in considerazione dagli amministratori più esigenti, che vogliono offrire solo il meglio ai propri clienti, senza scendere a compromessi.