Vantaggi degli infissi in PVC
Uno dei vantaggi degli infissi in PVC è il risparmio energetico che ti permette di avere bollette della luce meno costose.
Inoltre, ti aiutano ad aumentare il comfort in casa, ridurre i rumori e abbattere le spese di riscaldamento e climatizzazione.
I modelli di ultima generazione durano più a lungo, hanno bisogno di minor manutenzione e assicurano un miglior isolamento termico, pur garantendo il ricambio d’aria.
Quali materiali utilizzare
Di solito conviene scegliere i modelli con almeno cinque camere d’aria perché assicurano un miglior isolamento.
Gli infissi in alluminio richiedono poca manutenzione, resistono agli agenti atmosferici e sono particolarmente adatti per vetrate di grandi dimensioni.
I modelli moderni sono a taglio termico, dotati di una barra che garantisce un valido isolamento.
I modelli a giunto aperto bloccano gli spifferi e aumentano l’impermeabilità.
Gli infissi in legno creano un’atmosfera calda e familiare. Garantiscono un ottimo isolamento termico ed acustico.
Se gli infissi sono in legno lamellare, la stabilità è maggiore. Sono disponibili delle speciali vernici che aumentano la durata nel tempo del legno e abbattono i costi di manutenzione.
Ci sono poi gli infissi a materiali misti, che offrono l’estetica del legno e i vantaggi tecnologici dei nuovi materiali.
Finestre in PVC
Le finestre in PVC che offriamo ai clienti, sono classificate in classe A + come standard ,e realizzate su misura per una perfetta vestibilità.
Il telaio e l’anta hanno profili a più camere per evitare la fuoriuscita di calore, e il vetro interno a bassa emissività per riflettere il calore.
L’interspazio tra i vetri viene riempito con gas Argon per garantire che l’aria fredda rimanga fuori, e i distanziatori di separazione sono rivestiti in un materiale a bassa conduttività per trattenere più calore.
Le doppie guarnizioni sono invece indispensabili per la resistenza alle intemperie, e perché mantengono la tua casa più calda e più silenziosa, oltre ad offrirti anche un risparmio sulle bollette della luce.
Le finestre in PVC non solo hanno un bell’aspetto, ma sono rigorosamente testate per superare gli standard di sicurezza, conservazione del calore e prestazioni meteorologiche.
Le finestre sono robuste e sicure, per essere durature nel tempo e per farvi stare sereni.
Ogni finestra viene testata per soddisfare gli standard di sicurezza, infatti le chiusure prevedono un minimo 5 punti di blocco.
Come scegliere il modello di finestra in pvc
Non esiste un tipo di finestra che vada bene per tutti i casi. La scelta del materiale e del modello dipende dalle tue specifiche esigenze e dalle caratteristiche della zona in cui vivi.
Ci sono vetri più adatti alle parti fredde della casa, che ti aiutano a risparmiare sul consumo.
Così come ci sono vetri più adatti alle parti soleggiate, che migliorano il benessere estivo. Anche il telaio cambia in funzione delle tue esigenze.
Ad esempio, le finestre che si affacciano su una strada rumorosa saranno diverse da quelle sul lato silenzioso della casa. Alcune finestre potrebbero richiedere soluzioni antieffrazione.
Ti aiutiamo nella scelta del modello più adatto alle tue specifiche esigenze, per ciascuna finestra della casa.
E ci occupiamo del montaggio a regola d’arte, che tutela il tuo investimento.
Darco Service è tra i migliori fabbri artigiani del ferro e specializzati in finestre in pvc, visita il sito web per sfogliare il catalogo e scoprire la migliore offerta.