Scavi e Movimento Terra – Di Duca Costruzioni

scavi e movimento terra - di duca costruzioni

Di Duca Costruzioni è una ditta di demolizioni edili, scavi e movimento terra che opera in tutto il territorio italiano dal 1997.

La ditta è specializzata nel movimento terra, ovvero nella modellazione dei terreni, generalmente a scopi costruttivi o di gestione del territorio. Oltre al trasporto di rifiuti pericolosi e rifiuti non pericolosi, si occupa di smaltimento amianto e eternit.

Di Duca è in grado di eseguire un’ampia varietà di lavorazioni in ambito di movimento terra e scavi, compresi livellamenti e regolazioni del terreno per la realizzazione di progetti di diversa natura.

Tutte le operazioni sono eseguite con rapidità ed efficienza, nel pieno rispetto dei migliori standard di sicurezza, oltre che delle normative vigenti.

Il servizio che offre l’azienda si distingue per l’offerta di una consulenza tecnico-operativa a tutto campo, dal sopralluogo al completamento dei lavori stessi, e alla messa in sicurezza dell’area.

Scavi – Sottoservizi

L’impresa di demolizione Di Duca è specializzata nella realizzazione di sottoservizi che prevedono la costruzione di:

  • rete di distribuzione idrica

  • fognature bianche e nere

  • rete per l’illuminazione pubblica

  • realizzazione delle gallerie polifunzionali

L’uso delle Strutture Sotterranee Polifunzionali (SSP) è definito come un manufatto sotterraneo, conforme alle Norme Tecniche UNI-CEI vigenti. Destinato ad accogliere tutti i servizi di rete compatibili in condizioni di sicurezza.

La struttura è considerata opera di utilità pubblica ed è associata alle opere di urbanizzazione primaria.

L’utilizzo delle infrastrutture è utilizzato per organizzare il sottosuolo di una città e per ridurre di conseguenza i disagi provocati da un cantiere in corso.

Permette inoltre di realizzare un tessuto connettivo nel sottosuolo cittadino, nel quale possono facilmente essere canalizzati nuovi servizi affiancati alle reti dei servizi primari.

Le tecniche tradizionali per la posa di tubazioni prevedono l’esecuzione degli scavi a cielo aperto in particolare scavi a sezione obbligata. Si tratta di scavi eseguiti a diverse profondità, in terreno di qualsiasi natura e consistenza, compreso la roccia, con l’utilizzo di mezzi meccanici come gli escavatori.

Prima dell’esecuzione dello scavo, si individuano sul terreno tutti i servizi che possono essere interessati dallo scavo e eseguire successivamente il tracciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *